Europa/Irlanda - Il Mese Missionario Straordinario viaggia anche sui social: #MyMission e #OurMission

Dublino (Agenzia Fides) - Con un piccolo aiuto di “Eirinn l'agnello”, che è stato la mascotte dell’Incontro Mondiale delle Famiglie svoltosi l’anno scorso a Dublino, la Direzione nazionale della Pontificie Opere Missionarie dell’Irlanda ha lanciato ufficialmente la campagna per il Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019. Missio Irlanda ha ideato alcuni semplici modi per aiutare singole persone, scuole, organizzazioni, diocesi, parrocchie, comunità, ordini e congregazioni religiose a celebrare questo storico evento.
Come parte della campagna sui social media, singoli e gruppi sono invitati ad usare i loro profili Facebook o Twitter per condividere la propria missione attraverso #MyMission e #OurMission, tag World Missions Ireland. Inoltre sono stati composti un inno e una preghiera ufficiali, invitando i cori a cantare l'inno "Baptized and Sent" per tutto ottobre. La preghiera avrà un ruolo particolare in questo Mese Missionario Straordinario, parte della catena universale di preghiera.
La nota inviata all’Agenzia Fides dall’Irlanda ricorda che “nel suo messaggio della Giornata Missionaria mondiale 2019, Papa Francesco afferma che ‘nessuno è inutile e insignificante per l’amore di Dio’, aggiungendo che la ‘vita divina non è un prodotto da vendere ma un tesoro da offrire, comunicare e annunciare: questo è il significato della missione’. Missio Irlanda invita quindi i fedeli dell'Irlanda ad agire sulle parole di Papa Francesco, condividendo la loro missione in occasione del Mese Missionario Straordinario”. (SL) (Agenzia Fides 3/9/2019)