Australia: "Belong" per il Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019

Nell'Arcidiocesi di Canberra in Australia è stata presentata Belong, raccolta di sussidi interattivi per aiutare le scuole, le parrocchie e le diocesi a realizzare le intenzioni del Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019: l’iniziativa è rivolta in particolare a giovani e giovani adulti ma potrebbe anche essere utile a tutte le fasce d’età.

Belong si basa sulla convinzione che tutti sono invitati a appartenere alla Chiesa, a credere in Cristo e diventare cristiani.

La comunità ecclesiale locale fornisce il contesto per la maturazione di questa triplice consapevolezza attraverso una serie di punti di accesso, facilitati dall’accompagnamento all’incontro con Cristo e la sua Chiesa. Belong supporta le comunità nel superare le sfide affrontate nel facilitare questi momenti di incontro attraverso la consegna di un percorso di formazione rivolto a giovani e giovani adulti.

Il sito che descrive l’iniziativa è www.belongresource.com. I sussidi interattivi aiutano a approfondire le quattro dimensioni indicate dal Santo Padre per preparare e vivere il Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019: incontro, testimonianza, formazione e azione missionaria e già  alcune scuole, parrocchie e altre comunità se ne sono avvalsi. Sebbene creato in lingua inglese, sarà presto disponibile anche in spagnolo, italiano, portoghese e francese.