Istituito dal Papa un Fondo di emergenza presso le Pontificie Opere Missionarie per il Covid-19 

Il Santo Padre Francesco ha istituito un Fondo di emergenza presso le Pontificie Opere Missionarie, al fine di aiutare le persone e le comunità che sono state tragicamente colpite dalla diffusione di COVID-19. Il Fondo di emergenza sarà utilizzato per accompagnare le comunità colpite nei paesi di missione attraverso le strutture e le istituzioni della Chiesa.

Il Santo Padre ha destinato la somma di 750.000 dollari USA come contributo iniziale per il fondo e ha chiesto a quelle realtà della Chiesa che sono nella possibilità e lo desiderano, di contribuire a questo fondo attraverso le Pontificie Opere Missionarie di ogni Paese.

Le Pontificie Opere Missionarie sono il canale ufficiale di sostegno del Santo Padre a più di 1.110 diocesi principalmente in Asia, Africa, Oceania e parte della regione amazzonica.

I contributi possono essere versati anche al conto: IT84F0200805075000102456047 (SWIFT UNCRITMM), intestato all'Amministrazione delle Pontificie Opere Missionarie, indicando: Fondo Corona-Virus.

Scopri anche: