Polonia: I consacrati abbracciano con la preghiera il Mese Missionario Straordinario

Il 31 gennaio scorso, presso la sede della Conferenza Episcopale Polacca, si è tenuta la conferenza stampa sulla Giornata Mondiale della Vita Consacrata, che si svolge in occasione della Festa della Presentazione del Signore. Durante l'incontro, sul tema "Gioventù, fede, vocazioni", i rappresentanti delle congregazioni femminili, maschili, dei contemplativi, dei laici e dei giovani consacrati hanno parlato della loro vocazione e della cooperazione con i giovani.

In Polonia ci sono 32.000 consacrati tra cui monaci e monache, religiosi e religiose di congregazioni attive e contemplative, persone riunite in istituti, associazioni e comunità laiche, vergini e vedove consacrati, oltre che eremiti.

Mons. Jacek Kiciński CMF, Presidente della Commissione per la Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, ha ricordato che l’ottobre 2019 è stato dichiarato da Papa Francesco “Mese Missionario Straordinario”. Ha chiesto di pregare per questa occasione speciale e per le congregazioni missionarie. "Vi ringrazio molto per aver dedicato e offerto tutta la vostra vita al servizio missionario", ha detto Mons. Kiciński esprimendo la gratitudine di tutta la Chiesa locale.

 

 

Conferenza_stampa_consacrati_polonia (4).jpg Conferenza_stampa_consacrati_polonia (4).jpg